Home / Animali / Padroni alla moda, cani eleganti: quando anche Fido è chic

Padroni alla moda, cani eleganti: quando anche Fido è chic

Yorkshire alla moda e chic




La moda è un aspetto fondamentale della nostra cultura: non possiamo dimenticarci che, alla fine, siamo una società nella quale l’immagine ha un valore enorme, e la capacità di essere al passo con le tendenze e di presentarsi in maniera elegante e appropriata a ciascuna situazione è importante per partecipare ai principali eventi sociali. E se tutto questo è vero, perché non dovrebbe applicarsi anche ai vestitini per cani? I nostri amichetti a quattro zampe ci accompagnano in ogni momento della giornata, e non c’è ragione per cui non debbano farlo anche a una festa o a una cerimonia: e padroni eleganti non potranno che essere accompagnati da cani eleganti quanto loro! Per questa ragione la moda per cani si è davvero sbizzarrita, e ormai è possibile davvero trovare abbigliamento elegante per cani di qualsiasi taglia e razza – e soprattutto, adatto alle occasioni più diverse e particolari.

Se stai leggendo questo articolo ti consigliamo anche di leggere: “Abbigliamento per cani on line: come comprare al meglio“.

I costumi di Halloween per cani

Che si tratti del vecchio carnevale, o della più recentemente arrivata festa di Halloween, anche il tuo amico a quattro zampe può partecipare alle feste a tema con i costumi da carnevale per cani che è ormai possibile trovare sul mercato! Naturalmente dovrai avere qualche attenzione in più rispetto a quanto faresti per te: in fondo un costume è sempre un po’ restrittivo, e per farlo davvero divertire dovrai lasciare al tuo cane più libertà di movimento possibile, anche andando a scapito della totale libertà nello scegliere il costume. Ma pensa quanto sarete ammirati quando arriverete alla festa insieme, con i vostri costumi coordinati! Ormai ci sono davvero modelli di ogni genere, che ti permetteranno di trasformare il tuo cane – di qualsiasi taglia sia – in un supereroe, in un personaggio delle favole, o perfino – e se hai un bassotto questo è sicuramente il tipo di costume che hai sempre sognato per lui – in un simpaticissimo hot dog!

Gli abiti da cerimonia per cani

Un matrimonio, un battesimo, un ricevimento elegante: in fondo, per un’occasione del genere, siamo noi i primi a correre in negozio per comprare un vestito che sia all’altezza. E allora perché dovremmo rinunciare a regalare un abito da cerimonia al nostro cane, che ci accompagnerà anche a questo evento? Non c’è sicuramente penuria di modelli sul mercato, e anche semplicemente online è possibile ritrovare decine di diversi generi di vestitino elegante per il tuo cane – sia che si tratti di un maschio che di una femmina, e di qualsiasi taglia. Se il tuo peloso è una femminuccia, potrai portarla alla cerimonia con un elegantissimo abitino di pizzo bianco, degno di una vera diva. E se è un maschio? Non temere! Troverai per lui degli elegantissimi abiti gessati, e perfino – solo per i grandissimi eventi – dei veri e propri frac. Naturalmente si tratta di vestiti da cerimonia adatti soprattutto per i cani di taglia minore; per animali molto grandi un semplice accessorio, come un simpatico cravattino, sarà sicuramente più indicato – e più comodo per te e per il cane.

I vestitini per cani fatti in casa

Sei abile con l’uncinetto o con i ferri? Allora forse puoi confezionare in casa un vestitino elegante per il tuo cane che sia anche unico – fatto assolutamente su misura! Questa è una delle tendenze più recenti della moda per cani, e se hai le giuste capacità e una buona manualità potrai produrre degli abitini davvero chic per il tuo cane, come dei simpatici e caldissimi cappottini fatti all’uncinetto. Ti consigliamo un filato acrilico: oltre ad essere caldo e di aspetto splendido, è anche lavabile – e così non dovrai arrabbiarti se Fido, tutto elegante, decide lo stesso di fare un tuffo in una pozzanghera!









About Redazione

Leggi anche

hand_spazzola

SpazzolAmica, addio ai peli dei propri animali in casa

Durante l’utilizzo della spazzola i peli in eccesso vengono catturati dalle setole presenti nella stessa, …