Home / Animali / Abbigliamento per cani on line: come comprare al meglio

Abbigliamento per cani on line: come comprare al meglio

Non è solo moda, come sa bene chi ha un cane, soprattutto di piccola taglia: l’abbigliamento per cani, specialmente nella brutta stagione, è una necessità e una tutela per la salute dei nostri piccoli amici. Ma come fare per acquistare cappottini, impermeabili e giubbotti per il nostro cane quando l’offerta che troviamo nei negozi della nostra città è scarsa, e non ci soddisfa per qualità o per prezzo?
Per fortuna, anche in questo settore così come in tantissimi altri, lo sviluppo di internet ci viene in soccorso: non mancano infatti i modi di acquistare l’abbigliamento per i nostri cani online, risparmiandoci scomode missioni alla ricerca di un negozio valido, e permettendoci spesso anche di risolvere la nostra necessità in modo più economico, potendo spaziare dai capi di maggior lusso a quelli più pratici.

I vantaggi di comprare l’abbigliamento per cani online

Chi, ormai, non ha mai comprato qualcosa online? Quella che un tempo era una pratica riservata solo ai più pionieristici fra gli utenti, oggi è un’operazione diffusissima per oggetti di ogni tipo, e non c’è ragione di non includere l’abbigliamento per il nostro cane fra gli articoli che decidiamo di acquistare direttamente in rete.

I vantaggi sono numerosissimi ed evidenti: da un lato avremo a disposizione un’offerta di capi molto più ampia di quanto ci possa offrire un qualsiasi negozio, e dall’altro molto spesso potremo approfittare di prezzi e di occasioni difficilmente ritrovabili nei canali di vendita più tradizionali.

Oltre a questo, non dimentichiamoci la comodità e il comfort del nostro cucciolo, che sicuramente sarà più sereno se gli faremo indossare il nuovo cappottino o giubbotto nella tranquillità della casa che conosce piuttosto che portarlo in un ambiente nuovo e sconosciuto, dove potrebbe più facilmente innervosirsi.

Come assicurarsi di acquistare il capo giusto per il nostro cane

Naturalmente, proprio come quando acquistiamo un capo di vestiario per noi, anche nel comprare online l’abbigliamento per cani – siccome non avremo modo di far provare al nostro piccolo amico il nuovo indumento – è fondamentale assicurarsi di disporre delle misure esatte del nostro cucciolo, così da poter scegliere un vestitino che si adatti perfettamente alla sua forma, sia per un cane di taglia grande che per uno di taglia più piccola.

Per fortuna, prendere le misure per il cappottino o il maglioncino del nostro cane non è per nulla difficile, e basta un normalissimo metro da sarta e un po’ di pazienza per essere pronti a sistemare il guardaroba di Fido!

Le misure necessarie per sagomare il vestitino del nostro cane sono tre:

  • la circonferenza del collo, misurata lasciando sempre un po’ di margine per dargli più comfort;
  • la circonferenza del torace, che va misurata nel punto in cui questo è più ampio;
  • la lunghezza, che si deve misurare fino a pochi centimetri prima della coda.

Con questi tre dati potremo facilmente identificare la taglia perfetta per il nuovo vestito del nostro cane!

Le precauzioni da tenere ben presenti

Comprare abbigliamento per cani online non è diverso da qualsiasi altro acquisto, e non cambiano quindi neppure le precauzioni che è necessario mantenere per operare in piena sicurezza.

Dal punto di vista della qualità dei capi acquistati, quindi, è sempre meglio visitare solamente siti di rivenditori e aziende produttrici con la migliore reputazione: non conviene affidarsi a chi tratta prodotti scadenti per un minimo risparmio economico, e anzi è una buona idea controllare che non ci siano, online, recensioni negative sul marchio o il sito da cui stiamo pensando di acquistare.

Per quanto invece riguarda cautele più tecniche, è sempre bene scegliere i metodi più sicuri: online, il sistema di pagamento con le maggiori tutele è senza dubbio paypal, che va sempre preferito, insieme ai siti che permettono un pagamento con carta di credito tramite un sistema sicuro e certificato; mai, invece, fornire su un canale non protetto i propri dati di carta di credito, o si potrebbe andare incontro a spiacevolissime sorprese.

About Redazione

Leggi anche

cane leonberger

Cane Leonberger: il gigante buono

Possente ed elegante, il cane Leonberger nasce come cane da guardia e ben presto diventa …