Home / Cani / Banca del plasma per cani

Banca del plasma per cani

Banca del plasma per cani

Quest’episodio fece riflettere gli istruttori cinofili della Croce Rossa Italiana sull’importanza della creazione di una banca del sangue canino, una sorta di Avis per cani.

Dall’idea si è giunti in poco tempo alla realizzazione del progetto, coronato dalla nascita del sito www.cri.it , dove è possibile consultare la prima banca online del sangue dedicata ai cani.

Ora al link “Banca del sangue” è disponibile l’elenco dei cani donatori ed è possibile, tramite motore di ricerca, scegliere la regione di provenienza e il gruppo sanguigno per reperire sangue compatibile e risolvere con successo casi di emergenza.

Il servizio è attivo solo da qualche giorno, ma il sito è costantemente aggiornato.

I primi beneficiari del servizio sono proprio i cani delle Unità cinofile della Croce rossa: spesso si trovano in situazioni di pericolo, possono ferirsi gravemente e una trasfusione di sangue può salvare loro la vita.

La banca dati sarà disponibile al più presto anche a tutti i veterinari che, iscrivendosi al servizio, potranno utilizzare il sangue in casi di emergenza nei loro ambulatori.

Sul sito si trovano anche notizie riguardanti le varie attività delle Unità cinofile della CRI di Merano: gli interventi, i metodi di addestramento e soprattutto tante foto dei protagonisti, i cani.

About Redazione

Leggi anche

Abbigliamento per cani on line: come comprare al meglio

Non è solo moda, come sa bene chi ha un cane, soprattutto di piccola taglia: …