Pet food: scegliere alimenti di qualità e ad alta digeribilità - dog cat

Pet food: scegliere alimenti di qualità e ad alta digeribilità

Uno degli elementi più importanti da tenere in considerazione, quando ci si prende cura di un altro essere vivente, è la sua alimentazione. Il concetto di nutrizione va ben oltre quello di mettere a disposizione semplicemente del cibo; significa rispondere alle esigenze di crescita e di salute, creare una relazione basata sulla fiducia, e anche regalare una coccola con alimenti stuzzicanti da gustare.

Vale ovviamente anche quando ci prendiamo cura dei nostri animali domestici. Vivendo in casa con noi, non hanno possibilità di recuperare il cibo da soli, quindi si nutrono di ciò che il padrone mette loro a disposizione: e questa è una grande responsabilità.

Un impegno che però non deve spaventare. Non c’è bisogno infatti di diventare esperti del settore o investire ore a fare ricerche per individuare i brand migliori per le proprie esigenze. Basta affidarsi a professionisti che hanno già fatto questo lavoro per noi. Il nostro rivenditore di fiducia, per esempio, che sicuramente saprà farci una panoramica degli alimenti da preferire in base alle esigenze del nostro cane o del nostro gatto. E anche lui ha un suo punto di riferimento: Vema Pet Food, giovane realtà con sede fisica in provincia di Varese e un fornito e-commerce. La società nasce dalla passione personale per gli animali e da una esperienza professionale che affonda le radici nell’allevamento, valori che mette al servizio dei propri clienti.

Brand di qualità da tutto il mondo

Affidarsi a un distributore come Vema Pet Food significa poter accedere a prodotti di fascia top e brand di livello internazionale. Sarebbe pressoché impossibile per un semplice negozio affrontare una ricerca e una selezione di tale grandezza, ma grazie all’e-commerce della società l’ampio catalogo è a portata di tutti i rivenditori.

La discriminante prima con cui Vema Pet Food sceglie i prodotti è l’attenzione alla salute degli animali, che passa da una corretta digestione e ottima assimilazione degli alimenti nell’intestino.  Obiettivo che si raggiunge trattando ingredienti di qualità in modo naturale.

Pesce di qualità e facilmente digeribile

Proprio in questo modo lavora Fish4dogs, azienda inglese che ha il suo sito produttivo in Norvegia. In questo Paese del Nord Europa quindi si recupera e si ottiene la materia prima, ovviamente il pesce. Le leggi norvegesi in merito all’acquacoltura sono molto rigide, per esempio con il divieto assoluto di introdurre negli allevamenti ittici ormoni della crescita e antibiotici. Questo assicura una materia prima di alta qualità con un processo sostenibile.

Inoltre, i prodotti Fish4Dogs non contengono grano né altri cereali, quindi sono 100% gluten free. I carboidrati sono costituiti da patate e piselli, quindi non c’è rischio di allergie. Le fibre arrivano dalla polpa di barbabietola, mentre i grassi sono tutti derivati dal pesce; nessun altro ingrediente aggiunto come semplice riempitivo.

Il pesce quindi è l’unica proteina in questi prodotti, facile da digerire e con un grande apporto di Omega 3, catena di acidi grassi di grande beneficio per l’organismo animale. Gli Omega 3 hanno un’azione antinfiammatoria che va a beneficio sia delle articolazioni, migliorando la mobilità, sia dell’apparato cardiocircolatorio, assicurando energia e vitalità; inoltre rendono splendente la pelle e lucido il manto, per un cane sempre al meglio anche esteticamente. 

Come acquistare online

Come detto, Vema Pet Food si rivolge ai rivenditori; i privati che volessero acquistare online i prodotti Fish4Dogs possono farlo direttamente dal sito ufficiale https://www.fish4dogs.it/

I rivenditori e i negozianti invece possono sfruttare i Canvass, sconti offerti a rotazione nel corso dell’anno. Un’occasione per poter provare qualche nuovo prodotto da offrire alla propria clientela, oppure per fare scorta degli alimenti maggiormente richiesti.

Gestire il magazzino è uno degli aspetti più impegnativi quando si ha un’attività.  Per questo sull’e-commerce si trova un form facilitato, con lo storico degli acquisti, così da rendere più semplice ogni nuovo ordine.