Accessori auto per rendere piacevole e sicuro il viaggio del vostro cane

Finalmente è arrivata la bella stagione e ci si prepara tutti per le vacanze estive. Che si tratti anche soltanto di un breve week end o di una lunga villeggiatura quello che più conta è trascorrerla con chi si ama, animali compresi. Oggi, difatti, i pet fanno parte più che mai della nostra famiglia e non ce ne separiamo nemmeno nel momento delle ferie.

Non dobbiamo, però, dimenticare che quando si viaggia in macchina gli animali hanno delle differenti necessità e percezioni rispetto alle nostre e pertanto dovremmo fare tutto ciò che ci è possibile per rendere semplice e serena la loro permanenza in auto.

Numerose aziende hanno ideato e realizzato degli accessori da viaggio per cani seguendo esattamente le esigenze dei tanto amati animali, con lo scopo di evitar loro traumi e di non mettere in difficoltà i loro proprietari.

 

Prodotti speciali per i viaggi dei cani

Quali sono gli accessori da viaggio per cani più utili e interessanti

Se state per intraprendere un viaggio con il vostro cane, sia di breve o di lunga percorrenza, non sottovalutate l’organizzazione del tragitto. L’ideale è attrezzarsi per tempo con i fondamentali accessori da viaggio per cani in modo da non farsi trovare impreparati al momento del bisogno.

Il cane soffre molto le altissime temperature, che per lui corrispondono già ai 24/25 gradi in su e proprio per tale ragione non bisogna mai fargli mancare dell’acqua. Ciotole, bottiglie da viaggio per cani, tappetini rinfrescanti e quanto altro possa dare refrigerio sono cose che non devono mancare nel kit da viaggio del nostro pet.

Anche le brusche frenate, le curve particolarmente a gomito e i repentini cambi di corsia possono rappresentare per il cane un grosso pericolo. È proprio per tale motivo che negli accessori da viaggio per cani rientrano anche le reti divisorie che fanno sì che il cane – se di piccola taglia – non cada dal sedile posteriore o – se di grossa taglia – sbatta contro lo schienale dei sedili posteriori, rischiando escoriazioni e fratture.

Anche i ganci di sicurezza che vanno attaccati alle pettorine dei cani possono rappresentare una valida protezione per i cagnolini di taglia mignon, onde salvaguardarli durante i sobbalzi e le movimentazioni più fastidiose delle automobili.

 

Come scegliere gli accessori da viaggio per cani

Se è la prima volta che affrontate la necessità di reperire degli accessori da viaggio per cani, non affidatevi al caso. L’ideale è rivolgersi ad esperti del settore e orientarsi sempre e solo su prodotti garantiti e di alta qualità. Nelle pagine del sito Withcar.it, ad esempio, potrete trovare numerosi oggetti che si adattano perfettamente alle esigenze dei vostri animali, catalogate per singolo modello di auto. Ciò vuol dire che potrete acquistare in tutta serenità ciò che cercate, con la sicurezza che gli stessi articoli si adattino esattamente a marca e modello della vostra vettura, senza necessità di adattamenti che ne farebbero decadere la loro funzionalità e sicurezza.

 

Accessori da viaggio per cani per non rovinare la propria automobile

È ovvio che chi ama gli animali e decide di portarli con sé anche durante le vacanze lo fa perché li considera parte del proprio nucleo familiare ed è pertanto disposto a sopportare qualsiasi possibile marachella e il fatto che – un po’ come accade con i bambini – essi possano sporcare l’ambiente in cui soggiornano.

Dotandosi, però, dei fondamentali accessori da viaggio per cani si possono anche ovviare potenziali danni alla propria autovettura causati dal pelo e dalla bava del cane o dalla sporcizia che a volte può accumularsi sotto le zampe.

Gli speciali teli protettivi per il porta bagagli e i tappetini da viaggio sono un’ottima soluzione, soprattutto se il cane ha passeggiato in campagna, in spiaggia o su percorsi bagnati e fangosi.

Insomma, ovunque pensiate di andare e qualsiasi sia la strada che intendete intraprendere, assicuratevi che il cane stia bene anche durante il viaggio in auto, che non corra nessun tipo di pericolo e che possa godersi la sua vacanza assieme a voi in modo divertente e sicuro, anche se le sue esigenze non sono specificatamente simili alle vostre. Ed ora buon viaggio!

 

 

About Redazione

Leggi anche

Tutti i passaggi per eliminare i tarli del legno

Molto spesso ci si domanda come eliminare i tarli del legno, insetti che non si …